mercoledì 24 marzo 2010

Di corsa contro i tumori

La Race for the Cure, di corsa contro i tumori del seno, è una corsa di 5km con passeggiata di 2km aperta a tutti che vuole sensibilizzare sull'importanza della prevenzione, raccogliendo anche fondi ed esprimendo solidarietà alle donne che si sono confrontate con questa malattia che conta circa 37.000 casi all'anno in Italia.

Dal 2000, la Race è diventata una delle manifestazioni più importanti in Italia, arrivando a raccogliere, nelle tre diverse edizioni di Roma, Bologna e Bari, 300.000 persone. Fino ad oggi sono stati raccolti quasi 3 milioni di euro, essenziali per realizzare i numerosi progetti della Susan G. Komen Italia ed aiutare le altre associazioni attive nel campo ad operare con maggiore efficacia. In
particolare, i fondi vengono utilizzati per il finanziamento di nuovi programmi volti alla promozione della prevenzione e della diagnosi precoce, al recupero del benessere psico-fisico delle donne operate, all'aggiornamento continuo degli operatori sanitari ed all'acquisto e donazione di apparecchiature di diagnosi e cura.

La prossima edizione della Race for the Cure è in programma a Roma, domenica 16 maggio. L'obiettivo che
si prefigge l'organizzazione, per questa undicesima edizione, è quello di arrivare a 50.000 partecipanti e sono fermamente convinti che grazie all'aiuto di ognuno di noi questo traguardo potrà trasformarsi in realtà. Anche noi ci crediamo ed è per questo che vi chiediamo di aderire tutti, per una splendida passeggiata nel centro storico di Roma, un percorso ad anello con partenza ed arrivo allo Stadio delle Terme di Caracalla che attraverserà il Circo Massimo, il Campidoglio, Via dei Fori Imperiali ed il Colosseo. Noi l'abbiamo fatta anche lo scorso anno ed è davvero un trionfo di colori, arte e tantissima gente.

Insomma non prendete impegni per il 16 maggio!


Per info ed iscrizioni scriveteci
laviniumnw@gmail.com

0 commenti: