lunedì 21 marzo 2011

27 marzo 2011: a Villa Pamphili con i non vedenti

Camminare per incontrarsi, incontrarsi per camminare


Eccoci di ritorno dal bagno di folla della Maratona di Roma, la stampa parla di 100.000 persone che, chi per agonismo, chi per il semplice piacere di passeggiare in centro sfruttando il fermo del traffico, hanno colorato Roma con i gesti semplici e naturali del correre o camminare.

Rientriamo quindi nelle nostre abituali attività, meno "popolose" ma comunque con l'obiettivo della salute e della socializzazione, sfruttando l'aria aperta come "palestra".

Durante la settimana avremo i soliti incontri serali alla Selva dei Pini e la spiaggiata col tè di sabato pomeriggio, per domenica invece, convinti dell'importanza e dell'intensità di questa esperienza, raccogliamo l'invito dei nostri amici di Roma e lo condividiamo con tutti quelli che vorranno partecipare.

Riportiamo quindi il loro invito, aggiungendo unicamente, se vorrete, la possibilità di prolungare la giornata, rimanendo a Villa Pamphili anche dopo pranzo (al sacco o presso il ViviBistrot) per una passeggiata e qualche altro esercizio.
Contattateci ai soliti numeri per organizzare la partenza da Pomezia e dintorni, per tutti gli altri vale l'appuntamento direttamente a Villa Pamphili.

*****************************

Carissimi amici,

volevamo informarvi che, attraverso i nostri contatti con le Associazioni di non vedenti, stiamo organizzando una nuova mattinata con un gruppo di amici ipovedenti o non vedenti (alcuni dei quali hanno già camminato con noi durante il festival di Roma dello scorso settembre o in altre occasioni).

Avremmo piacere di avervi con noi sia per condividere una delle esperienze di Nordic Walking
più intense ed emozionanti che abbiamo mai fatto, sia per intraprendere tutti insieme un percorso con una categoria di persone che spesso e volentieri, scusate il gioco di parole,
ci permettono di aprire gli occhi e di recepire ancor più intensamente il bello di questa attività che ci accomuna e che potremmo sviluppare con una maggiore continuità nelle nostre città.

L'appuntamento con i nostri amici (che verranno probabilmente seguiti anche da alcuni dei loro accompagnatori abituali) è fissato per domenica 27 marzo 2011 alle ore 10.00 a villa Pamphili (di fronte al bar Vivibistrot).

Che ne dite? Vi va di partecipare con noi a questa ricca mattinata?

Aspettiamo vostre notizie e speriamo di essere numerosi lungo i sentieri di villa Pamphili a fine mese!

Un caro saluto
Alessandra e Serena

*****************************

Quindi:

Lunedì 21 marzo e mercoledì 23 marzo:
Camminata ed esercizi di tonificazione al Campus Universitario "Selva dei Pini"
parcheggio centrale di fronte all'edificio principale.
Appuntamento alle 18.00.
Durata 1,30h circa.

Sabato 26 marzo:
Spiaggiata e "after nordic tea" con appuntamento a Lido dei Pini
incrocio tra via delle Pinete e via degli Eucalipti (mappa)
Orario: 15.00
Durata 1,30h circa

Costo per la partecipazione alle singole sessioni settimanali Euro 5,00
Costo per la partecipazione a tre sessioni (lun-mer-sab) Euro 10,00

Per domenica 27:
si parte alle 8.45 dal solito parcheggio Mc Donald's

Eventuali altri punti di raccolta potranno essere concordati se segnalati con congruo anticipo

Info, contatti e prenotazioni:
Giorgio 3290683410 - Barbara 3492628481 - Vito 3473415458
Laviniumnw@gmail.com

NB: dato il clima e la possibile necessità di annullare all'improvviso gli incontri a causa del maltempo, o comunque per darci modo di organizzare al meglio gli incontri, vi preghiamo di comunicarci in anticipo la vostra partecipazione agli eventi, onde potervi eventualmente avvisare.

0 commenti: