venerdì 8 gennaio 2010

Buon 2010 con il Nordic Walking

Bene cari walkers,

iniziamo con un BUON 2010 e poi diamo inizio al nuovo anno con qualcosina di nuovo, tanto per non smentire la tradizione.

Cominciamo col nostro blog: sono state sistemate alcune delle funzionalità basilari e, anche se ci saranno ulteriori migliorie e aggiunte, sono in “linea” il “Programma delle attività” e la galleria fotografica, dove potremo pubblicare tutte le foto che raccoglieremo e che ci invierete.

Continueremo a mandarvi le nostre mail per comunicarvi i particolari degli eventi (orari, punti di raccolta e altro) anche di tutte le attività organizzate in collaborazione con altri gruppi.

Per quanto riguarda le attività, per cercare di indovinare il più possibile i vostri gusti e necessità stiamo lavorando allo sviluppo di nuove idee e collaborazioni:

  • Continua la collaborazione ed il collegamento sia con il Walking Center di Roma che con gli altri colleghi del circondario per l’organizzazione delle escursioni.
  • Inizia la collaborazione con altre associazioni escursionistiche dove cercheremo di abbinare il nostro nordic ai loro eventi
  • Stiamo gettando le basi per eventi congiunti con importanti centri sportivi, per abbinare la nostra camminata alle loro attività di fitness e/o benessere, il tutto a prezzi interessanti
  • Vorremmo introdurre, tra i nostri eventi, anche la partecipazione (non agonistica) a manifestazioni sportive, che ci diano la possibilità di compiere percorsi in “location” di particolare interesse, o ad eventi sportivi che promuovano beneficienza o con scopi umanitari.
  • Proprio per poterci preparare meglio a queste attività sportive, vorremmo cercare di creare un gruppo che, con maggiore continuità ed impegno, si alleni sia fisicamente che psicologicamente anche a percorsi impegnativi come mezze maratone (21 km)

  • Continueremo ovviamente le nostre attività infrasettimanali (lunedì, mercoledì e sabato) ma abbiamo bisogno di migliorarne un pochino l’organizzazione e vi chiediamo quindi di darci conferma della vostra partecipazione almeno un paio d’ore prima.

Concludo rassicurandovi sul fatto che continueremo anche la nostra ricerca di percorsi che affianchino al dispendio di energie/calorie, qualche soddisfacente esperienza “enogastronomica”. Ovviamente sia per i “sentieri” che per le “ricette” ascolteremo volentieri le vostre proposte.

Un saluto e…

A presto con i nostri bastoncini

0 commenti: