giovedì 30 dicembre 2010

6 Gennaio - XXXV edizione della Corsa del Giocattolo


Fervono i preparativi al Pincio per il 6 Gennaio 2011.

Classicissima del podismo romano, si svolgerà anche quest’anno all’interno di Villa Borghese, con partenza ed arrivo sul Piazzale del Pincio. Per iscriversi basterà presentarsi alla partenza o in uno dei punti di raccolta (quest’anno tutte le sedi Inps di Roma) offrendo così la possibilità a tutti coloro che volessero partecipare alle donazioni ma che non potranno essere a Villa Borghese la mattina del 6 gennaio, di portare il loro contributo L’obiettivo degli organizzatori è quello di raggiungere, e, possibilmente, superare la quota di 18.000 giocattoli, che fu la cifra raggiunta lo scorso anno, con un giocattolo, anche usato. Prendere parte alla corsa podistica significherà dunque essere protagonisti della gara di solidarietà per la raccolta dei regali che verranno poi consegnati, attraverso la Croce Rossa, in ogni parte del mondo. Particolarmente significativa la consegna, lo scorso anno per i ragazzi colpiti dal terremoto in Abruzzo che dalla Corsa del Giocattolo hanno ricevuto un notevole quantitativo di giocattoli per alleviare, almeno nello spirito, le sofferenze ed il disagio.


Organizzata come sempre dal CRAL della Direzione Generale dell’INPS, la gara anche quest’anno potrà avvalersi del patrocinio delle istituzioni. L’Assessorato allo sport del Comune di Roma, la Presidenza del Consiglio della Provincia di Roma e la Presidenza della Regione Lazio, l’UNICEF hanno infatti, come sempre, dato la propria adesione, così come la Croce Rossa Italiana che sarà parte attiva nel comitato organizzatore, coadiuvata dall’Associazione di volontariato Millennium e dai Bancari Romani che come sempre garantiranno la parte tecnica.L’appuntamento dunque, per tutti, è sulla terrazza del Pincio il giorno della Befana alle 9,00.

Con i pometini ci raduneremo alle 8.15 al solito parcheggio Mc Donald's

Invitiamo tutti a partecipare ma, se proprio non ce la fate e volete comunque donare giocattoli, contattateci via mail o telefono, oppure consegnateli agli uffici INPS di Roma.

Info e contatti:Claudia tel 3477555011 - Barbara 3492628481 - Giorgio 3290683410
Laviniumnw@gmail.com

0 commenti: