Salve walkers,
oggi vi porto un piccolo-grande regalo, risultato della Christmas Run alla quale abbiamo partecipato a dicembre.
Piccolo perchè non è sicuramente paragonabile a medaglie d'oro olimpioniche o coppe del mondo (anche se qualche sconticino fa sempre comodo), ma GRANDE per diversi altri motivi.
GRANDE per la motivazione:"siamo tra i gruppi più numerosi che hanno partecipato alla manifestazione", questo deve farci piacere sia perchè siamo "un gruppo", sia perchè lo siamo soprattutto quando la solidarietà diventa un buon motivo per stare insieme.
Altro fatto GRANDE è che questo è il primo premio che la Lavinium Nordic Walking porta a casa, e per giunta da una manifestazione fatta per stare insieme, come è stato più volte citato sabato durante la consegna dei premi, camminando e correndo uno affianco all'altro, senza l'ansia di voler arrivare prima degli altri, senza la competizione, il "tempo" o la classifica.
Ovviamente il fatto che sia il "primo" spero che ci stimoli a guadagnarne altri per analoghe motivazioni.
Passiamo ora oltre gli "allori" e vediamo di pianificare le attività di questa settimana.
Abbiamo quindi gli abituali incontri infrasettimanali (lun., mer. e sabato) e poi, la prossima domenica, riproponiamo un bel giro al Parco dei Castelli Romani, che un mesetto fa avevamo saltato per maltempo, dalle parti di Velletri, in località "Fontana Marcaccio" per arrivare, attraverso il bosco, fino a Lariano al "Maschio d'Ariano". Il percorso condurrà, tra l'altro, alla visita di una suggestiva forra scavata nel tempo dalle acque meteoriche e ad alcuni resti archeologici del medievale Castello d’Ariano. Durante il percorso lo sguardo potrà spaziare sia sul versante interno che su quello esterno della cinta craterica. Sul versante interno sarà possibile osservare l'apparato delle Faete e i Monti Tuscolani dal Tuscolo a Monte Ceraso con Rocca Priora; sul versante esterno i Monti Lepini, la pianura Pontina con il Circeo e le Isole Pontine.
Il percorso non prevede difficoltà particolari (viene indicato come "Turistico" dalla guida del Parco dei Castelli), si sviluppa per poco più di 10 km, con un dislivello totale di 310 mt, sia in salita che in discesa, per un tempo previsto di circa tre ore. Il pranzo sarà al sacco e più sotto troverete tutte le mappe ed indicazioni per i raduni e le partenze.
Lunedì 21, mercoledì 23 febbraio:
Camminata ed esercizi di tonificazione al Campus Universitario "Selva dei Pini" - parcheggio centrale di fronte all'edificio principale.
Appuntamento alle 18.00.
Durata 1,30h circa.
Sabato 26 febbraio:
Spiaggiata e "after nordic tea" con appuntamento a Torvaianica, P.zza Ungheria (mappa).
NB Per motivi "ecologici", suggeriti dai nostri walkers, per cercare di limitare l'uso di "materiali monouso di plastica", vi chiediamo di portarvi una tazza ed un cucchiaino personali.
Orario: 15.00.
Durata 1,30h circa.
Costo per la partecipazione alle singole sessioni settimanali Euro 5,00.
Costo per la partecipazione a tre sessioni (lun-mer-sab) Euro 10,00.
Appuntamenti per domenica 27:
ore 8.30 Pomezia, parcheggio Mc Donald's;
ore 9.00 Roma, fermata metro Anagnina, in direzione G.R.A. (mappa);
ore 10.00 Velletri, incrocio tra via Lata e via del Cigliolo, in prossimità del cimitero di Velletri (mappa).
Costo per la partecipazione Euro 10,00.
Assicurazione:
Compresa nel tesseramento annuale 10,00 Euro
Info, contatti e prenotazioni:
Giorgio 3290683410 - Barbara 3492628481 - Vito 3473415458
Laviniumnw@gmail.com
NB: dato il clima e la possibile necessità di annullare all'improvviso gli incontri a causa del maltempo, vi preghiamo di comunicarci in anticipo la vostra partecipazione agli eventi, onde potervi eventualmente avvisare.
lunedì 21 febbraio 2011
Premio Christmas Run 2010 e programma della settimana
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento