Salve walkers, questa settimana si prospetta densa di attività:
lunedì, mercoledì e sabato con gli incontri abituali, venerdì come avevamo anticipato, cena a lume di candela e passeggiata in spiaggia al chiaro di luna per aderire al "m'illumino di meno" di RAI-Radio 2 e domenica gita ad Ovindoli...
Per iniziare però, ringraziamo Aldo De Michele (al quale vanno anche i nostri auguri di BUON COMPLEANNO) e la Professoressa Ileana Tozzi che ci hanno accompagnato per Rieti, nel passato fine settimana, in una visita guidata alla Cattedrale di S.Maria al Lapidarium, nelle Catacombe, al Museo Diocesano e successivamente al Teatro Flavio Vespasiano. Oltre alla bellissima ciaspolata dalla Valletta dei 5 Confini a Colle del Termine; cui trovate le immagini nella nostra "galleria"
Passiamo quindi al programma settimanale:
Lunedì 14 e mercoledì 16 febbraio:
Camminata ed esercizi di tonificazione al Campus Universitario "Selva dei Pini" - parcheggio centrale di fronte all'edificio principale
Appuntamento alle 18.00
Durata 1,30h circa
Sabato 19 febbraio:
Spiaggiata e "after nordic tea" con appuntamento a Lido dei Pini, incrocio tra via delle Pinete e via degli Eucalipti (mappa)
Orario: 15.00
Durata 1,30h circa
Costo per la partecipazione alle singole sessioni settimanali Euro 5,00
Costo per la partecipazione a tre sessioni (lun-mer-sab) Euro 10,00
Venerdì 18 febbraio:
Quale sorgente luminosa è più economica ed ecologica della lucciola o della luna?
Quale mezzo di locomozione è più economico ed ecologico delle nostre gambe?
Eccoci, unendo le nostre capacità ed idee, a fare economia coi mezzi che ci contraddistinguono, per aderire alla proposta di "Caterpillar".
Lo scorso anno si è risparmiato, nella sola ora e mezza di durata della trasmissione, l'equivalente del consumo medio quotidiano di una regione come l'Umbria.
Ci troveremo alle 20 al ristorante, pub, pizzeria "La Lucciola & la Luna" in via Camposelva 9, Pomezia (mappa) dove ceneremo a lume di candela, mentre rimarranno rigorosamente spente tutte le sorgenti energetiche non indispensabili.
aderiamo al "risparmio energetico"
illuminandoci con La Lucciola & La Luna
e "viaggiando" con le nostre gambe.
Nel rispetto di quanto diffuso per l'iniziativa "M'illumino di meno - spegni la luce e accendi il tricolore", i menù al costo di 12-18 euro, comprenderà portate "tricolori" (a richiesta saranno a disposizione comunque i menù abituali).
Vi chiediamo inoltre di partecipare vestiti in bianco, rosso o verde, oppure anche solo con degli accessori di abbigliamento (tipo sciarpe, cappelli, ecc dei suddetti colori).
Per le prenotazioni: Tel: 069174504 - Cell: 3397992043, 3286903906
Alle 22.00/22.30, clima e visibilità permettendo, ci trasferiremo radunandoci in p.zza Ungheria a Torvaianica (mappa) e, sfruttando la luce della luna piena ci faremo una bella passeggiata in spiaggia.
Anche in questo caso le energie impegnate saranno unicamente quelle per muovere le nostre gambe.
Metteremo come al solito a disposizione i bastoncini fino ad esaurimento e affiancheremo i neofiti per le "istruzioni" del caso.
Si consiglia abbigliamento comodo, cappello, e k-way per l'umidità marittima, mentre sono da evitare borse a tracolla o simili che possono ostacolare il movimento del nordic tipo "sci di fondo"; meglio un marsupio o un piccolo zainetto.
Quindi ci vediamo venerdì... a lume di candela
E per concludere domenica 20 febbraio:
Passeggiata nel Parco Naturale Regionale del Sirente Velino.
Percorreremo un sentiero partendo da Fonte Capo la Maina e seguiremo il valico tra il m.te Magnola, il m.te Pidocchio ed il m.te Arso per arrivare fino a Ovindoli (dove predisporremo una machina per il ritorno).
Il percorso (segnalato CAI) di 8 km, con un dislivello di circa 400 mt, è percorribile senza difficoltà (E) in circa 3 ore.
A fine camminata potrete scegliere tra il pranzo al sacco o in una trattoria nella vicina S.Iona dove per 20-25 euro potremo pranzare con piatti tipici della zona.
NB Si prega chi intende usufruire del pranzo in trattoria di prenotare entro venerdì 18
Per la partenza gli appuntamenti sono:
ore 7.45: Parcheggio Mc Donald's Pomezia
ore 8.30: Area di servizio subito dopo il casello della Roma-L'Aquila
ore 9.30: P.zza A.Leonardi, S.Iona, Ovindoli (mappa)
Eventuali altri punti di raccolta possono essere concordati se segnalati con congruo anticipo
Costo per la partecipazione Euro 10,00
Assicurazione
Compresa nel tesseramento annuale 10,00 Euro
Info, contatti e prenotazioni
Giorgio 3290683410
Laviniumnw@gmail.com
NB: dato il clima e la possibile necessità di annullare all'improvviso gli incontri a causa del maltempo, vi preghiamo di comunicarci in anticipo la vostra partecipazione agli eventi, onde potervi eventualmente avvisare.
Sono scadute le tessere e la relativa copertura assicurativa indispensabili per partecipare alle nostre attività.
Il costo della tessera (validità anno solare) è, anche per il 2011, di Euro 10,00.
Per info
Claudia - tel 3477555011 Laviniumnw@gmail.com
lunedì 14 febbraio 2011
Programma della settimana
Anche noi da Torvaianica
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento