martedì 19 aprile 2011

Camminare per incontrarsi

Incontrarsi per camminare


Salve Walkers,
eccoci arrivati nel centro di questo ciclone di festività; in una settimana: Pasqua, Pasquetta, Liberazione, Festa dei lavoratori...
Le tavole si riempiranno nuovamente (tutte le scuse sono buone...) di piatti tipici per la Pasqua e poi i prati si affolleranno di famiglie alla ricerca di un fazzoletto di verde per gli abituali pic-nic.
Prorio per evitare di infilarci in code chilometriche e in boschi dove il silenzio e la pace saranno sovrastati da suoni più simili a quelli dello stadio domenicale che a quelli della natura, per le due prossime domeniche eviteremo di aggiungerci alle folle di cui sopra.
Cercheremo comunque di recuperare qualche spazio per portare un pochino a passeggio i nostri bastoncini.

Colgo l'occasione per comunicare che stiamo aggiungendo al nordic altre attività sportive, ad esempio il running, di cui conserviamo comunque più gli aspetti romantici che agonistici; questo ci impone però una organizzazione un po più "millimetrica" dei nostri incontri e, per farlo al meglio, abbiamo bisogno anche della vostra collaborazione.
L'unico impegno che comunque vi chiediamo è quello di prenotare la vostra partecipazione agli incontri infrasettimanali con almeno una mezza giornata di anticipo, ed entro il venerdì sera quelli domenicali; questo per darci modo appunto di organizzare le attività al meglio.

Ecco quindi gli appuntamenti della settimana:

Lunedì 18 Aprile: camminata ed esercizi di tonificazione al Campus Universitario "Selva dei Pini"
parcheggio centrale di fronte all'edificio principale

Mercoledì 20 Aprile: camminata ed esercizi di tonificazione sulla pista ciclabile di Pomezia ingresso di Via L.Sturzo, nei pressi del campo di calcetto (mappa).
Appuntamenti alle 18.00.
Durata 1,30h circa.

Sabato 23 aprile:
Spiaggiata e "after nordic tea" con appuntamento a Lido dei Pini, all'incrocio tra via delle Pinete e via degli Eucalipti (mappa)
Orario: 15.00
Durata 2,30h circa

Attenzione l'appuntamento è quello abituale ma, questa volta, allungheremo un po il percorso (circa 12 km totali anzichè gli 8 abituali) fino a Tor Caldara (di cui trovate notizie a questo indirizzo), proprio per recuperare un pochino della strada che non faremo domenica.
Tenete anche presente che dovremo attraversare un paio di piccoli corsi d'acqua, niente di difficile ovviamente, ma dovremo togliere le scarpe per non bagnarle, a meno che non siate attrezzati con calzature del tipo Five-Fingers.

Quindi, noi penseremo, come al solito al tè, voi non scordate occhiali da sole, cappellino, creme solari e una piccola scorta d'acqua.


Costo per la partecipazione alle singole sessioni settimanali Euro 5,00
Costo per la partecipazione a tre sessioni (lun-mer-sab) Euro 10,00

Info, contatti e prenotazioni:
Giorgio 3290683410
Laviniumnw@gmail.com

Per partecipare alle nostre attività è indispensabile la copertura assicurativa compresa nel tesseramento annuale.
Il costo della tessera (validità anno solare) è di Euro 10,00.
Per info
Claudia - tel 3477555011 Laviniumnw@gmail.com

0 commenti: