mercoledì 17 aprile 2013

Incontrarsi per camminare - Camminare per incontrarsi


Salve camminatori...
Con questo sole, siete pronti per il fitto programmino? Eccolo:

- sabato 20, visto che il percorso dovrebbe essersi asciugato dalle precedenti piogge e prima della grande calata dei "pollini", ci andiamo a fare il giro del lago di Albano; appuntamento alle 15.30 presso la rotonda all'uscita del tunnel dalla Via dei Laghi (mappa) con l'abituale tè party finale. Per chi parte da Pomezia o viene da Roma, ci possiamo incontrare alle 14.30 nel parcheggio di Mc Donald's di Pomezia sulla Via del Mare (mappa) per ottimizzare le macchine.

- domenica 21 parteciperemo alla Pedagnalonga di Borgo Hermada, l'incontro è fissato per le 7.30 al distributore Agip sulla SS 148 Pontina (mappa), oppure direttamente a Borgo Hermada (Terracina) per la partenza. Tenete conto che, data la partecipazione alla manifestazione, il parcheggio non è facile. Potremo eventualmente concordare altri punti di raccolta, se segnalati per tempo.

- giovedì 25, con la partecipazione di altri amici Istruttori di altre scuole, e con la disponibilità de "Il Centro" di Ardea, organizzeremo una piccola "giornata del camminare" che si articolerà come segue:
alle 9.30 raduno per chi proviene da Roma o Pomezia allo stesso distributore AGIP di cui sopra; da qui raggiungeremo la spiaggia a Lido dei Pini, all'incrocio tra via delle rose e via delle gardenie (mappa) intorno alle 10; da qui si muoveranno due gruppi di cui, uno raggiungerà Tor Caldara a passo più sostenuto e continuato, mentre l'altro sarà per chi preferisce un'andatura più tranquilla e qualche sosta con qualche esercizio fitness. Alla fine delle passeggiate ci ritroveremo tutti allo stesso punto della partenza e ci sposteremo per il pranzo a "il Centro" (mappa) sulla SS 109b. 
Dopo pranzo, si terranno delle sessioni dimostrative di nordic per i curiosi, mentre per chi vorrà fare un'ultima passeggiatina per la digestione, sono a disposizione i 20 ettari di terreno che circondano il ristorante.
Per la prenotazione del pranzo del 25 il termine ultimo è entro martedì 23.

A questo punto, tra le raccomandazioni, speriamo di poter sostituire le "protezioni da pioggia" con quella "da sole", quindi cappellino, occhiali da sole e creme protettive.

Le altre raccomandazioni invece non cambiamo:
- per partecipare alle nostre attività è necessario rinnovare il tesseramento annuale UISP al costo 10 €
- abbiamo bisogno, per ottimizzare l'organizzazione, che ci comunichiate la vostra partecipazione alle attività, per potervi comunicare eventuali imprevisti dell'ultimo momento
In ultima ma non meno importante: la puntualità agli appuntamenti.
 
A presto e buon tutto.

0 commenti: