martedì 23 aprile 2013

Incontrarsi per camminare - Camminare per incontrarsi


Salve a tutti,
ieri guardando fuori dalla finestra, la pioggia, le nuvole, l'abbassamento della temperatura rendevano impossibile credere a quello che abbiamo vissuto domenica scorsa: una giornata perfetta!
L'attenzione degli abitanti di Borgo Hermada nell'organizzazione della 40esima Pedagnalonga, ci ha fatto credere che avessero sistemato loro anche il sole primaverile, qualche nuvoletta bianca per un po d'ombra e una brezzolina che ci ha accompagnato per tutta la passeggiata.
Bellissima giornata!
Ma pare che le bizze climatiche non siano finite e le piogge di ieri ci faranno comunque spazio per i nostri progetti:
 
- giovedì 25, con la partecipazione di altri amici Istruttori di altre scuole, e con la disponibilità de "Il Centro" di Ardea, organizzeremo una piccola "giornata del camminare" che si articolerà come segue:
alle 9.30 raduno per chi proviene da Roma o Pomezia al distributore Agip sulla SS 148 Pontina, poco dopo l'uscita per Pomezia Sud (mappa); ottimizzati gli equipaggi raggiungeremo la spiaggia a Lido dei Pini, all'incrocio tra via delle rose e via delle gardenie (mappa) intorno alle 10; da qui si muoveranno due gruppi di cui, uno raggiungerà Tor Caldara a passo più sostenuto e continuato, mentre l'altro sarà per chi preferisce un'andatura più tranquilla e qualche sosta con qualche esercizio fitness. Alla fine delle passeggiate ci ritoveremo tutti allo stesso punto della partenza e ci sposteremo per il pranzo a "il Centro" (mappa) sulla SS 109b.
Dopo pranzo, si terranno delle sessioni dimostrative di nordic per i curiosi e di perfezionamento per chi è già "bravo", mentre per chi vorrà fare un'ultima passeggiatina per "la digestione", sono a disposizione i 20 ettari di terreno che circondano il ristorante.
Per la prenotazione del pranzo del 25 il termine ultimo è entro oggi martedì 23.
 
- sabato 27, torniamo ai nostri abituali itinerari con le due ore di passeggiata, con partenza alle 15.30 da p.zza Ungheria di Torvaianica (mappa)
 
A questo punto, potenza del "copia/incolla", aggiungo le abituali raccomandazioni: potete anche lasciare in auto le "protezioni da pioggia" ma potatevi in uno zainetto quelle "da sole":cappellino, occhiali e creme protettive.
Inoltre:
- per partecipare alle nostre attività è necessario rinnovare il tesseramento annuale UISP al costo 10 €
- abbiamo bisogno, per ottimizzare l'organizzazione, che ci comunichiate la vostra partecipazione alle attività, per potervi comunicare eventuali imprevisti dell'ultimo momento
In ultima ma non meno importante: la puntualità agli appuntamenti.
A presto e buon tutto

0 commenti: