Sabato 26 e domenica 27 ottobre
Salve a tutti,
anche quest'anno è arrivata la festa dei "dormiglioni" e in questo fine settimana anche i più refrattari alle "alzatacce" non avranno giustificazioni.
Mentre sabato avremo il nostro abituale incontro a Torvaianica in P.zza Ungheria alle 15 (mappa), per domenica ci allontaneremo un po di più per partecipare, nel Parco Naturale Regionale dei monti Lucretili, alla "XXXIII sagra della castagna di Percile" (vedi).
Ci incontreremo alle 10 nella piazza principale del piccolo e caratteristico paese, raggiungibile dall'uscita per Vicovaro-Mandela della A 24 e seguendo le indicazioni, appunto, per Licenza e Percile.
Possiamo concordare altri punti di incontro se ci contattate per tempo, dandoci modo di organizzare al meglio.
Ovviamente, prima di partecipare alla sagra, ci faremo una passeggiata senza particolari difficoltà (circa 3 ore a/r) per andare a visitare i famosi "Lagustrelli".
Per il pranzo, la scelta sarà libera e si potrà optare per ciò che offriranno gli stand della sagra o per il pranzo al sacco preparato autonomamente.
E' da tenere presente che spesso a questi eventi si hanno affluenze tali da costringere a file e attese abbastanza lunghe per riuscire ad avere un pasto; consigliamo quindi agli "impazienti" l'opzione "pranzo al sacco".
Non sono previsti al momento problemi meteo, ma tenersi pronti sia al sole che alla pioggia ed abbigliamento "a buccia di cipolla" (a più strati), dovrebbero essere regole di vita per questo tipo di attività.
Concludiamo con l'abituale:
Buon tutto ed a presto
0 commenti:
Posta un commento