sabato 22 gennaio 2011

Weekend a Rieti con ciaspolata


Salve walkers, eccoci coi dettagli.

Innanzi tutto la partenza sarà per il 5 febbraio; organizzeremo gli abituali punti di raccolta per partire da Pomezia e Roma, con l'obiettivo di raggiungere Rieti in tempo per il pranzo (al sacco o comprando qualche panino sul posto).

In base al tempo disponibile, passeremo eventualmente a lasciare i bagagli e poi per le 15 si inizierà la visita della città guidati dal nostro amico Aldo.

Rientreremo alle 19 per prepararci alla cena che sarà alle 20. Cena e pernotto saranno presso l'agriturismo "Tenuta due Laghi" (http://www.tenutaduelaghi.com/ita/home.html) con cui abbiamo concordato appositamente i prezzi per questa nostra visita.

La mattina dopo: sveglia, colazione e via verso la neve e una bella camminata con le ciaspole a conoscere il Terminillo che non tutti possono vedere. La passeggiata sarà di circa 10 km senza particolari difficoltà e, con la nostra assistenza, potrete tenere l'andatura a voi più congeniale.

Purtroppo le camminate in montagna mettono fame e quindi, ultimo sacrificio, toccherà anche pranzare prima di tornare a casa, e quindi Aldo ci ha preparato anche una visita da Settimio alla Baita dei 5 Confini.

I costi, da aggiungere a quelli dell'agriturismo per cena, pernotto e colazione, sono: 8 euro per il noleggio ciaspole, 20-25 euro per il pranzo; le spese di viaggio saranno suddivise tra gli equipaggi delle auto.

Per la partecipazione è inoltre indispensabile essere assicurati/tesserati: Lavinium Nordic Walking (C.S.I.), o Outdoor Rieti (U.I.S.P.) o Walking Center (C.S.I.).

Per darci modo di organizzare il tutto al meglio è indispensabile avere una vostra conferma entro e non oltre lunedì 31 gennaio.

0 commenti: